Ranieri: "La Fiorentina deve aspettare che i nuovi si integrino, ma non c'è tempo e i tifosi vogliono che si vincano anche le amichevoli. Il mercato dura troppo, gli spogliatoi sembrano aeroporti"
Claudio Ranieri è stato intervistato da La Repubblica durante le proprie vacanze in Calabria. L'ex allenatore della Fiorentina è reduce dalla salvezza col Cagliari ed è al momento senza panchina. L'esperto tecnico si è espresso a tutto tondo sulle squadre di Serie A, parlando anche della Fiorentina.
‘Il mercato dura troppo e gli allenatori devono lavorare in uno spogliatoio che sembra un aeroporto’
“L'Inter è la favorita, mi piacciono il Torino di Vanoli, squadra verticale come poche, e il Parma di Pecchia, che ha un bel progetto ed un attacco notevole. Il Napoli di Conte, che se non arriva primo arriva secondo anche senza le coppe. In queste tre giornate però non abbiamo visto molto di vero: sono anni che sostengo che il mercato non possa durare così a lungo, è assurdo che gli allenatori debbano lavorare per settimane in uno spogliatoio che sembra un aeroporto, con gente che viene e gente che va".
‘La Fiorentina deve aspettare che i nuovi si integrino’
"Un tecnico dovrebbe cominciare la preparazione dicendo ai giocatori: siamo una squadra, andiamo. Ma non può. I tifosi vogliono vincere anche le amichevoli e non c'è mai tempo. Questo è un bel problema, specie per chi ha cambiato guida tecnica come Milan, Fiorentina o Bologna che devono aspettare che i nuovi si integrino".