Palladino e quel segno "X" contro l'Udinese: i precedenti del mister dei viola contro i friulani. Occhio ad un giocatore dal piede caldo quando vede bianconero
Lunedì alle 18.30 la Fiorentina ospiterà l'Udinese al Franchi, nella penultima giornata del 17simo turno di Serie A. Mentre l'allenatore dell'Udinese, Kosta Runjaic, non ha mai avuto occasione di sfidare i viola nella sua carriera, divisa fra Germania e Polonia, lo stesso non si può dire di Palladino nei confronti dell'Udinese.
Infatti, quando era alla guida del Monza, l'attuale allenatore viola ha incontrato i friulani per 4 volte: in campionato, nella prima stagione, nel girone d'andata c'era ancora Stroppa alla guida dei brianzoli, che persero 1-2. Palladino subentrò a campionato in corso, pareggiando nel girone di ritorno per 2-2. Stagione successiva, risultati identici: due pareggi, un 1-1 e uno 0-0. 3 pareggi su 3 partite di campionato, ma con una curiosità: in tutte e tre le partite segnò Andrea Colpani, che conosce quindi bene la retroguardia friulana e sa come colpirla. L'unica partita di Coppa Italia fra le due compagini, invece, fu vinta da Palladino, che espugnò il Bluenergy Stadium per 2-3.