È l'orgoglio mio più grande, quello d'esser fiorentino
“Che emozione l'esordio con la maglia per cui ho sempre tifato, quella della Fiorentina”. Non eravamo abituati a sentire certe parole, o almeno, non eravamo abituati a sentirle con questa frequenza. Nel giro di poche settimane, al Franchi, hanno fatto il loro esordio in sequenza: Tommaso Rubino, Tommaso Martinelli e Jonas Harder. Fiorentini di nascita, tifosi della Fiorentina per scelta. Tutti e tre.
Tifosissimi viola
Nati calcisticamente nelle giovanili viola, hanno fatto tutta la trafila, prima di esordire nello stadio cittadino, quello dove sono sempre andati a vedere la loro squadra del cuore: l'Artemio Franchi. Rubino e Martinelli abituali frequentatori della Curva Fiesole, Harder tifosissimo viola fin da piccolo.
Fiorentini per la Fiorentina
Chi tifa questi colori, chi è nato con il giglio sul petto, può immaginare l'orgoglio che questi ragazzi possono aver provato nel coronare un sogno differente da tutti gli altri. Perché l'esordio per la squadra del cuore è una roba a parte, una di quei desideri che hanno qualcosa di magico, di diverso.
Ma non solo loro
Harder classe 2005, Martinelli e Rubino classi 2006. E poi attenzione a Baroncelli, già convocato da Palladino in Prima Squadra e a Braschi. Anche loro made in Firenze. Sta nascendo una nuova generazione di calciatori fiorentini della Fiorentina. E chi più di loro può sapere cosa vuole dire indossare la maglia viola? Firenze è con voi.