L'esterno della Fiorentina Riccardo Saponara si è espresso ai canali ufficiali della società per commentare la vittoria ottenuta dai viola contro l'Empoli: "Per me è sempre una gara molto particolare perché ho grandissimi ricordi, mi hanno accompagnato nella mia crescita umana e calcistica. Quindi ogni volta che li affronto sono molto emozionato perché sono ancora tante le persone che lavorano nell'Empoli a cui sono molto affezionato. Per noi è stata invece una grande partita, abbiamo fatto molti meno gol di quelli che avremmo potuto fare e secondo me il risultato è bugiardo. Però sono contento perché abbiamo espresso il nostro miglior calcio e quindi portiamo a casa tre punti che sono fondamentali il nostro cammino".
Poi prosegue: "Il fatto che la Fiorentina abbia più vittorie casalinghe in Serie A insieme all'Inter ritengo che vada di pari passo con quello che stiamo proponendo. Cercheremo di continuare così per il resto della stagione e proveremo a toglierci qualche soddisfazione in più. Non era comunque facile affrontare l'Empoli oggi. C'era da preparare una gara e il mister aveva tanti assenti per le Nazionali. Chi è rimasto a lavorare a Firenze ha lavorato in modo ottimale, ma credo anche chi è andato in Nazionale abbia fatto lo stesso. Poi è evidente che ti ritrovi a preparare la partita in due giorni, ma il nostro credo è ben chiaro".
Sull'interpretazione della gara afferma: "Abbiamo vissuto un primo tempo con un po' di folate, magari con una manovra meno ragionata. Le giocate di Castrovilli e Gonzalez ci hanno aiutato a spezzare le linee avversarie. Nel secondo tempo poi con loro in dieci abbiamo fatto un calcio più ragionato. Potevamo chiuderla prima ma siamo andati molto bene".
E sulla sua sua prova aggiunge: "Non è stata una partita perfetta la mia, mi piacerebbe ma la perfezione è difficile da raggiungere. Magari con un gol oggi sarebbe stata tale, però sono contento sono contento che la squadra abbia vinto. Il mio contributo l'ho dato ma vorrei fare qualche gol in più perché ho voglia di esultare".