Il Chelsea di Maresca tiene fuori dalla Conference League la propria stella, ma non solo. Presente un centrocampista cercato anche dalla Fiorentina
Avere tanti calciatori forti è sempre un vantaggio, ma talvolta comporta delle scelte: quella del Chelsea per la propria lista A per la Conference League è a dir poco singolare e indicativa. La squadra inglese è ai nastri di partenza la grande favorita per la vittoria finale.
Maresca tiene fuori la stella della squadra
I Blues hanno scelto di escludere dai calciatori che potranno scendere in campo, almeno fino alla fine della prima fase, la stella della squadra Cole Palmer, centrocampista offensivo inglese classe 2002 reduce da un'annata da 27 reti e 16 assist in Premier League, attualmente tra i calciatori più forti d'Europa. Il giocatore britannico potrà essere inserito in lista solo dall'inizio della fase ad eliminazione diretta, quando le squadre avranno 3 cambi a disposizione.
Gli altri esclusi dai Blues
La squadra inglese, allenata dall'ex centrocampista della Fiorentina Enzo Maresca, ha escluso anche il difensore Fofana e il centrocampista belga Romeo Lavia, due calciatori per cui ha speso cifre incredibili sul mercato. Fuori anche Chilwell e David Fofana, oltre al quarto portiere Bettinelli. Presente invece Cesare Casadei, centrocampista italiano classe 2003 cercato in estate anche dalla Fiorentina.