Retegui Bonaventura
Retegui contro Bonaventura. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

L'attaccante del Genoa Mateo Retegui, profilo seguito dalla Fiorentina in queste settimane prima dell'inizio del calciomercato, ha parlato ai canali ufficiali rossoblù prima di iniziare l'avventura agli Europei con la maglia dell'Italia.

“Mi piace tanto stare a Genova, vi spiego perchè"

Retegui dichiara: "Questa è la seconda volta qui - ha esordito l'attaccante rossoblù - perché quando ero venuto in Italia la prima volta era quando ero molto piccolo. È grazie al mio bisnonno se sono qua, a Sestri Levante, una città bellissima, tranquilla, con la spiaggia e il mare. Mi piace tanto, sono un ragazzo tranquillo, mi piace stare col mate sulla spiaggia prendendo il sole. Qua a Sestri Levante ma anche a Genova. Sono felice. Voglio ringraziare tutto il Genoa, tutti i tifosi, tutti coloro che lavorano nel club e che mi aiutano. Per me è più importante essere una persona migliore prima ancora che un calciatore migliore. È importante per me il calore della gente, mi ha aiutato ad ambientarmi in Italia".

“Mi sono preparato per fare bene all'Europeo”

E prosegue: “Avevo altre opportunità ma la chiamata del mister è stata importante. La prima cosa che ho pensato è che sarei arrivato in una grande squadra, con grandissimi titoli e una grande storia. Giocare nel Genoa era anche più vicino per andare in Nazionale, perché tutti gli italiani potevano vedere come fossi come giocatore e come persona. Voglio ringraziare Mancini e Spalletti perché giocare nella Nazionale per me è tutto, è un orgoglio. È quello che un bambino sogna da piccolo. Quando mi hanno chiamato, ho preso subito il primo aereo. È un'assoluta felicità. Io sono molto esigente, penso che si veda da fuori. Voglio fare tanto, fare gol in tutte le partite e quando non posso mi arrabbio tanto. Il giorno dopo la partita il mister ci fa vedere i video o di ciò che dobbiamo migliorare e aiuta tanto. Da 1 a 10 come sto in questo momento? 10. Mi sono allenato e preparato tanto per fare le cose bene con il Genoa ma sempre sognando la Nazionale e di andare all’Europeo”.

Biasin: "Beltran mi ha deluso tantissimo, poteva fare molto di più. Retegui? Il Genoa fa il prezzo che vuole"
Fabrizio Biasin, noto giornalista, è intervenuto a Radio Sportiva per parlare dell'attacco della Fiorentina: “La Fior...

💬 Commenti (14)