Il punto sul mercato: Kouame può partire ma c’è distanza col Nantes. Burdisso smentisce la suggestione Medina. Sirene inglesi per Gonzalez, ma...
L'attaccante Christian Kouame può lasciare la Fiorentina. Non c'è solo l'idea, peraltro complicata, del ritorno al Genoa: si fa avanti il Nantes per l'ivoriano, con una proposta decisamente inferiore a quanto chiede il club viola. I 5 milioni dei francesi non soddisfano le richieste gigliate (almeno il doppio della cifra). C'è molta distanza tra i club, ma la partenza del numero 99 viola entro la fine del mercato è ipotesi viva.
Intanto, l'interesse della Fiorentina per il giovane centrocampista del Boca Juniors Cristian Medina è stato smentito dal direttore viola Nicolas Burdisso: “Sono tutte voci e invenzioni, in realtà non c'è mai stato nulla”. Scartata, dunque, un'ipotesi a centrocampo, reparto dove vive ancora la suggestione Baldanzi.
Dall'Inghilterra, un altro club (dopo Leicester City, Brighton e Brentford) sta manifestando forte interesse per Nicolas Gonzalez e sembra pronto a fare un'offerta alla Fiorentina. Stavolta, il club viola ha le idee chiare e richieste precise: sotto i 40 milioni di euro non si tratta.