L'UEFA punisce severamente il Viktoria Plzen dopo il lancio di oggetti contro il portiere del Servette. I cechi rischiano di perdere un settore dello stadio per la gara contro la Fiorentina
La Uefa punisce il Viktoria Plzen
Il sito ufficiale del Viktoria Plzen, prossimo avversario della Fiorentina in Conference League nei quarti di finale della competizione, fa sapere che il club ceco è stato punito per l'atto compiuto da tre spettatori durante la partita di ritorno degli ottavi di finale contro il Servette FC. I supportersi cechi hanno lanciato oggetti sul campo di gioco e uno di loro ha colpito con una tazza il portiere della squadra ospite.
Multa salata e condizionale di due anni
Dal comitato disciplinare della UEFA, il club ha ricevuto una multa di trentamila euro e una condizionale di due anni per chiudere la tribuna nord. L’intero club condanna fortemente questi comportamenti nelle parole del portavoce della società Hanzlik e del difensore e capitano Hejda, ritenendoli inaccettabili e affermando che sarà intransigente in questi casi prendendo provvedimenti ulteriori nei confronti dei diretti interessati. Qualora determinati comportamenti dovessero ripetersi, la squadra ceca verrebbe punita con la chiusura di due anni della tribuna Nord del proprio stadio.