​​

Gudmundsson Fiorentina
Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

La collezione di occasioni sprecate dalla Fiorentina per incrementare la classifica si allunga ancora. Sarà il campionato dei rimpianti. Difficile vincere se non si tira in porta.

Giro palla insistito e compassato

Complicato superare le difese con un giro palla insistito e compassato. Impensabile affidarsi ad una serie nauseante di cross mosci e a misura di portiere per servire gli attaccanti, anzi, l’attaccante perché non c’è nessuno che dialoga stretto con Kean. Sciagurato non trovare mai una finalizzazione sensata alle pur numerose azioni di contropiede.

Voti e giudizi

De Gea – 7 – Evita nei primi minuti che sui tifosi viola scenda una doccia fredda oltre alla pioggia battente.

Dodo – 7 – Duello ad altà velocità con Valeri (che non demerita). Spinge con costanza e scarica su Suzuki l’unico tiro viola di tutta la partita.

Gudmundsson – 5 – Incerto tra aiutare il centrocampo o spalleggiare Kean, tende a scomparire. L’azione che porta all’occasione per il centravanti è una pennellata di colore in una giornata bigia.

Allenatore: Citterio/Palladino – 5 – Fiorentina nuovamente in difficoltà al cospetto di una compagine meno quotata. Un problema che si ripresenta puntualmente senza che si intravedano soluzioni.

Leggi l'articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it, cliccando QUI

Le nostre PAGELLE: Dodô e De Gea brillano, ma sono soli. Il giorno in cui a Coverciano insegnavano il cambio di sistema di gioco a partita in corso, Palladino era assente
De Gea: 7 Gli fanno a malapena raggiungere la propria porta e subito deve sfoderare una parata delle sue per respingere ...

💬 Commenti (11)