​​

All’interno dell’edizione di quest’oggi di SportWeek è apparsa una lunga intervista all’ex allenatore di Fiorentina e Milan Vincenzo Montella, attualmente commissario tecnico della Turchia. Al suo interno il tecnico ha spiegato alcuni dei motivi che l’hanno portato ad emigrare in Turchia, portandolo a continuare la sua carriera lontano dallo stivale. Questo un estratto delle sue parole:

"La Turchia è meravigliosa, affascinante a tratti struggente, con scorci da restare a bocca aperta. Essere il Ct è motivo di grande orgoglio per me. Sento una enorme responsabilità. Ricopro un ruolo importantissimo visto il profondo nazionalismo e attaccamento alla bandiera che hanno i turchi. Il calcio viene vissuto con una passione incredibile. Per strada mi fermano, mi abbracciano e mi ringraziano. Farà di tutto per dare soddisfazioni a un popolo che mi ha accolto con affetto e stima”. 

Ha poi concluso: “La Turchia prima con un club e ora con la Nazionale mi ha regalato una nuova fase della carriera permettendomi di voltare pagine dopo un periodo non semplice, in cui in assenza di risultati per una serie di colpe non solo mie, il calcio italiano mi aveva un po' girato le spalle".


💬 Commenti (4)