​​

A poche settimane dall’inizio del campionato quest’oggi sulle pagine de La Gazzetta del Mezzogiorno è apparsa una lunga intervista a Pantaleo Corvino. L’ex direttore sportivo della Fiorentina ha spiegato quanto sia complicato fare mercato in una realtà come quella di Lecce. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: 

"Coniugare i risultati positivi con la sostenibilità del progetto è esercizio complicato. Abbiamo paura delle delusioni, e proprio per cercare di evitarle continuiamo a lottare come Davide contro Golia, con la consapevolezza di quanto sia arduo il nostro compito. Siamo la formazione più a sud in Italia…”. 

"Stiamo lottando per centrare il terzo miracolo consecutivo"

L’ex ds della Fiorentina si è poi focalizzato sulla squadra che sta costruendo: "Per noi sarà ancora più difficile del recente passato, ma ce la stiamo mettendo tutta per allestire una compagine che lotti strenuamente per cercare di centrare il terzo “miracolo" consecutivo. Di che livello sarà la nostra rosa lo vedremo al termine del mercato. Quando il budget, come nel nostro caso, non permette di puntare su elementi dalle qualità conclamate, bisogna battere mercati meno conosciuti, sfruttando l'arte dell'intravedere quelle potenzialità che, lavorandoci su, possono diventare qualità. Questo vale per i giovani, ma anche per chi, per i motivi più svariati, sta attraversando una fase critica della carriera”.

“I giovani per me sono una costante”

Ha poi concluso: “Per me questa è una costante. Penso sia importante che il calciatore conosca i luoghi nei quali dovrà vivere e giocare, che abbia presente quanto grande sia il calore dei supporter salentini. Tutto ciò serve anche ad incuriosire i miei interlocutori".

Bocci: "Mi aspetto uno sprint della Fiorentina sul mercato, con questo centrocampo non si può iniziare la stagione. Colpani..."
Questo pomeriggio il giornalista del Corriere della Sera Alessandro Bocci, durante un collegamento con Radio Bruno, ha a...

💬 Commenti