La Fiorentina ha dato il meglio di sé quando erano gli altri a dover fare la partita, ma contro il Lecce servirà un'inversione di tendenza
A tutta birra a Lecce, la Fiorentina vuole proseguire come era arrivata prima della sosta. E secondo il Corriere Fiorentino sarebbe stato meglio non fermarsi per la pausa delle nazionali perché le onde vanno cavalcate dopo un avvio di stagione complesso.
Contro le “piccole” va invertita la rotta
Sul quotidiano viene evidenziato che la gara di oggi a Lecce sarà la prima partita di un ciclo intenso e potrà dare indicazioni più precise di quelle che potranno essere le ambizioni di questo gruppo. La squadra di Palladino dovrà dimostrare di saper invertire la rotta con le "piccole" poiché la Fiorentina ha dato il meglio di sé quando erano gli altri a doversi prendere la partita. Oggi di fronte ci sarà la squadra di Gotti, ultima per possesso palla in questa Serie A, ed è facile immaginare a chi toccherà dover fare la gara.
In programma cinque gare fuori casa
Questo dovrà essere il mese della svolta, la Fiorentina dovrà sfatare anche un altro tabù, quello della vittoria esterna. Cinque delle prossime sette saranno lontano dal ‘Franchi’, è obbligatorio il cambio di passo.