Al termine della partita vinta dalla Fiorentina per 4-0 contro la Reggiana, ha parlato l'allenatore viola, Raffaele Palladino: “Sono molto contento, era importante mettere benzina nelle gambe. Ho visto buone cose da parte di tutti, anche se ovvio che siamo in costruzione e ci sono degli aspetti da migliorare. La cosa fondamentale era affrontare questa partita con il giusto atteggiamento”. 

Palladino ha poi aggiunto: “Bisogna analizzare bene la partita, non è facile cambiare drasticamente così dal punto di vista tattico e passare in poco tempo dal 4-3-3 al 3-4-3. Ho visto una buona partecipazione dei ragazzi e applicazione dei principi di gioco. Adesso ci riposiamo due giorni e poi ripartiamo con grande entusiasmo”. 

Intanto è arrivato Pongracic: “E' un calciatore che abbiamo analizzato, abbiamo involuto inserire e la società ha fatto un grande investimento. Ci piaceva moltissimo, l'avevo visto giocare l'anno scorso e questo i dirigenti lo sapevano e sono stati bravi a prenderlo perché c'era tanta concorrenza. Sono sicuro che farà un grande campionato perché è un ragazzo a posto e aveva grande voglia di venire a Firenze”. 

Sul pubblico: "La cornice stasera era fantastica, non mi aspettavo tutto questo entusiasmo, sembrava una partita di campionato. Promettiamo che daremo tutto e proveremo a giocarcela con tutti. Tenteremo di far cambiare idea agli scettici, ci sono buone basi di partenza". 

Su Kean: “Sono molto contento di lui, gli abbiamo dato minutaggio e si è mosso bene. Ho visto che gli attaccanti si cercavano. Sottil? La Fiorentina deve partire da tutti, Riccardo è un giocatore forte, con il quale ho parlato molto in questi giorni e che bisogna stimolare sempre. Sono sicuro che farà un grande campionato e lui sa che deve alzare la sua media realizzativa”. 


💬 Commenti (14)