“Il mercato ha portato alla Fiorentina giocatori importanti che completano l’intelaiatura della squadra, Gudmundsson determina le partite. Ecco gli aspetti sui quali Palladino deve lavorare”
L’ex attaccante della Fiorentina Paolo Monelli ha parlato a Il Brivido Sportivo, analizzando il nuovo corso viola con Palladino al timone ed esprimendosi anche sul mercato della squadra gigliata.
‘L’attacco viola è cambiato tanto, sono curioso’
“Nonostante l’inizio balbettante, le mie sensazioni sulla Fiorentina sono buone, credo stia nascendo un’ottima squadra. Il mercato estivo ha portato a Firenze giocatori importanti, che vanno a completare e rafforzare un’intelaiatura, quella dello scorso anno, che aveva fatto molto bene. Gudmundsson è un giocatore importante. Se si conferma sul livello della scorsa stagione può fare benissimo a Firenze, ha nelle corde gol e assist, è un calciatore che può determinare le partite. In generale l’attacco viola è cambiato tanto, per cui sono curioso di vedere all’opera i nuovi acquisti”.
‘Non so dove potrà arrivare la Fiorentina, ma penso che Palladino…’
“Palladino è un allenatore giovane, con idee, che vorrà far bene in una piazza importante come quella fiorentina. È un tecnico che, come dimostrato a Monza, vuole giocare a calcio, vuole giocarsela a viso aperto contro chiunque. Juventus e Inter ne sono testimoni. Italiano ha fatto benissimo nell’ultimo triennio sulla panchina viola ma penso possa fare molto bene anche Palladino. Non so dove potrà arrivare la sua Fiorentina, ma penso che dovrà esser bravo a lavorare su quegli aspetti che sono un po’ mancati la scorsa stagione: la continuità di rendimento e quindi il risultato, il cinismo in fase offensiva e una maggiore accortezza in difesa. Con questi tre ingredienti i tifosi viola potrebbero divertirsi parecchio”.