A maggio il varo del nuovo Decreto Sport con novità sulla costruzione degli stadi. A Firenze Commisso è disposto a mettere 100 milioni per completare il Franchi

Nell'edizione odierna de Il Sole 24 Ore si fa una panoramica generale sugli stadi italiani, tra cui ovviamente anche l'Artemio Franchi di Firenze che sta ospitando i lavori di restyling. Si legge sulle pagine del quotidiano di come a Firenze i lavori siano già partiti con 150 milioni di fondi pubblici. Per completare l'opera, si legge, Rocco Commisso sarebbe disponibile a tirare fuori altri 100 milioni.
Intanto a maggio il Governo Meloni varerà il Decreto Sport. Tra le novità sulla procedura per la costruzione di nuovi impianti anche la nomina di un commissario e la designazione dei sindaci, in modo da riattivare i procedimenti bloccati o ad avviarne di nuovi con una procedura diretta a sbloccare investimenti già programmati per 4,3/5 miliardi. Secondo le stime governative, però, si potranno attivare altri interventi con un impatto economico che potrà superare i 7 e raggiungere anche i 10 miliardi.