Kayode è un tesoro, Beltran un vero rebus. Ma la Fiorentina ha anche il suo jolly finanziario di mercato
Distante ma non molto: il mercato di gennaio comincia già ad essere di attualità per gli addetti ai lavori e anche per i giocatori che stanno già vedendo questa finestra come soluzione ai problemi (di impiego) attuali.
Su La Nazione viene fatta stamani un'analisi che vede protagonisti alcuni elementi della Fiorentina che hanno mercato o che potrebbero cambiare aria durante l'inverno prossimo.
Jolly finanziario
Fabiano Parisi viene indicato come il "jolly finanziario" del club viola. Il giocatore ha un suo mercato e potrebbe portare una decina di milioni di euro nelle casse della società gigliata.
Attaccante ma di che tipo?
C'è poi Lucas Beltran che Raffaele Palladino vede un po' ovunque, ma proprio per questo si può dire che non abbia ancora trovato una sua 'dimora'. L'attaccante argentino potrebbe passare di mano per una cifra intorno ai 16 milioni di euro, ma la Fiorentina con lui non ha fretta anche se monetizzare consentirebbe di avere la possibilità di poter inserire in rosa una punta centrale vera che possa essere alternativa a Moise Kean.
La situazione più complicata
Infine Michael Kayode. Situazione più complicata questa. E' giovane e con un grande potenziale di crescita. Potrebbe avere acquirenti, munifici, in Inghilterra, pronti a mettere sul piatto anche cifre superiori ai 20 milioni di euro. Ma il gioco vale davvero la candela? O c'è il rischio di vedere il giocatore esplodere definitivamente da altre parti?