"Gotti sa che alla classifica del Lecce manca qualche punto, ma con la Fiorentina userà cautela. La squadra è ancora work in progress"
Questo pomeriggio il giornalista di Calciolecce.it Alessio Amato, durante un collegamento con Radio Bruno, ha cercato di fare il punto in casa salentina a pochi giorni dalla sfida casalinga contro la Fiorentina di Raffaele Palladino. Questo un estratto delle sue considerazioni:
“Il Lecce senza dubbio non sta confermando quando fatto nella passata stagione: anche lo stesso Gotti è a conoscenza di questo, ma sa che sarebbe stato troppo confermare i numeri dello scorso anno. L'inizio non è stato per niente esaltante, ma molto è dipeso dai mancati punti raccolti nelle sfide con Parma e Torino. C'è la coscienza del fatto che manchino qualche punto e, di conseguenza, qualche posizione in classifica. Senza dimenticare il trend delle ultime gare: considerando i soli 2 punti nelle ultime 4 gare è senza dubbio negativo. Sono convinto che il calo delle ultime settimane non sia dovuto a qualcosa di psicologico, c'è ancor tanto tempo per rifarsi”.
“Il Lecce è ancora una squadra Work in Progress”
Ha poi fatto un'analisi tra il calcio di Gotti e dell'ex D'Aversa: “Considero entrambi due tecnici non fondamentalisti nell'impostazione tattica della squadra: hanno modo di adattarsi ai propri giocatori. Lo scorso anno il Lecce dopo gli infortuni di Bada e Kristovi si trovò senza avere un piano b, questo invece credo sia tutto molto rallentato dagli infortuni e dai tanti giocatori arrivati dall'estero. Posso dire che il Lecce di Gotti è ancora una squadra work in progress”.
"Ecco chi sarà assente contro la Fiorentina"
Ha poi concluso: “La stagione che sta vivendo Kristovic seguo il trend della passata stagione: voglio ricordare che lo scorso anno a Firenze toccò il primo pallone trafiggendo Christensen. Quando gli si è palesata davanti la possibilità di diventare leader dello spogliatoio però non ha voluto strafare: anche se ha un buon fiuto del gol, e un buono colpo di testa, tira troppo spesso in porta senza coinvolgere i compagni. Chi sarà assente contro la Fiorentina? Sono a rischio Berisha, che probabilmente non riuscirà a recuperare, e Banda. Per lo zambiano i programmi erano quelli di recuperarlo per i viola, ma sono convinto che il mister agirà con cautela non rischiando niente”.