Al Viola Park si rivedono due giovani esuberi della Fiorentina. Per loro test atletici, poi possibile rientro in gruppo con Palladino
Al Viola Park, in ottica prima squadra, secondo quanto appreso da Fiorentinanews.com, si rivedono due giovani giocatori della Fiorentina rimasti ai margini del progetto sportivo di Palladino e che in estate non sono riusciti a trovare una nuova squadra. Sono Gabriele Ferrarini e Vittorio Agostinelli, rispettivamente terzino destro classe 2000 e trequartista classe 2002, che dopo le avventure in prestito a Feralpisalò e Virtus Francavilla sono rimasti a Firenze.
Cosa succede adesso?
Adesso per loro ci saranno i test fisici, visto che sono completamente senza preparazione atletica e dunque lontani dalla forma fisica e atletica dei compagni. Con tutta probabilità, se i test andranno bene, si uniranno al gruppo di Palladino per allenarsi con la squadra. Difficile per loro trovare spazio, ma con le possibili assenze in allenamento dei membri della rosa, potrebbero tornare utili all'allenatore viola, per esempio durante la pausa per le nazionali.
Dove eravamo rimasti?
Ferrarini è reduce dall'esperienza in Serie B con il Feraplisalò. Un infortunio al bicipite femorale gli ha compromesso l'intera stagione, collezionando solo tre presenze nella categoria cadetta. Agostinelli invece viene dal doppio prestito a Lecco (Serie B) e Virtus Francavilla (Serie C). Per lui appena tre presenze stagionali.
Il possibile futuro
Entrambi sono con il contratto in scadenza a giugno 2025. Da valutare il da farsi con loro, se aspettare l'estate in vista dello svincolo oppure liberarli prima per cercare una nuova squadra.