Bucchioni: "I soliti superficiali che danno dell'integralista a Italiano non sanno che calcio propone. Queste vittorie fanno pensare di avere un gruppo forte"
Il giornalista Enzo Bucchioni ha analizzato la situazione in casa Fiorentina, ripartendo dalla gara vinta contro il Parma. Ecco cosa ha detto a Radio Bruno Toscana: “Vincere come hai vinto mercoledì ti dà l'impressione di essere un gruppo forte, guadagni consapevolezza. Ti porti dietro una storia che ti può rafforzare. Ovvio che il primo tempo è stato inguardabile, ma molte squadre mollano l'obiettivo e non rientrano neanche in partita. Invece la squadra ha rialzato la testa e ce l'ha fatta”.
Su Italiano: “I soliti superficiali che lo chiamano integralista non hanno ancora capito che calcio fa l'allenatore della Fiorentina. Il secondo tempo, dove la squadra è migliorata tanto, è stato completamente diverso rispetto al calcio che tanto piace a Italiano, ma si è adattato alla situazione. Lui sbaglia all'inizio, non nel classico turnover che ci sta, ma nel mettere Milenkovic e Mina contemporaneamente, entrambi piuttosto lenti nel breve. Per il resto, un allenatore che non ha coraggio non ammette le sue scelte e non fa quattro sostituzioni contemporaneamente”.