De Gea: 10 Vola come un angelo verso l'angolino per mettere in calcio d'angolo il rigore di Theo Hernandez. Una parata coi fiocchi davvero. Altro giro altra corsa: nel secondo tempo si presenta sul dischetto Abraha, ma lo spagnolo para pure quello. Sul tocco di Pulisic però non può nulla. Per concludere al meglio la sua toglie una palla difficile dall'angolo nel finale. 

Dodo: 6 Ammonizione sciagurata presa in apertura, un paio di palloni di troppo persi in zone pericolose; il suo primo tempo non è un granché anche se è su di lui che c'è il fallo da rigore per la Fiorentina. Si fa apprezzare per un paio di recuperi nella ripresa e per la sua fase difensiva.

Comuzzo: 6,5 Dimostra personalità contro avversari di livello, si candida a sorpresa positiva della stagione. 

Ranieri: 6,5 Il tocco d'anca su Reijnders c'è. Il problema è il ritardo nella chiusura e la velocità dei due al momento dell'impatto: il contatto è lieve ma è inevitabile in questo calcio che è stato creato che il giocatore del Milan cada, l'arbitro dia rigore e il Var non intervenga. Autentico miracolo però al 68' quando in scivolata toglie una palla a Pulisic che sarebbe costata probabilmente il 2-1 alla Fiorentina. 

Gosens: 6 Bloccato dietro ormai per il bene della squadra anche se delle volte dimostra di avere qualche limite in contenimento, specie quando gli avversari lo puntano. 

Adli: 7,5  Il gol è un fottuto capolavoro. Un colpo di classe con palla in buca d'angolo, roba che staresti ad applaudirlo per cinque minuti di fila. Il suo primo tempo è davvero sontuoso Prova a seguire Pulisic che però si stacca e segna l'1-1. Kouame: SV.

Cataldi: 5,5 Col passare del tempo la Fiorentina comincia a soffrire a centrocampo anche perché cala molto e perde lucidità. Richardson: 6,5 Con lui la squadra viola si risistema bene. 

Bove: 6 Galleggia in linea mediana. Preoccupato nel tappare le falle e nel chiudere gli avversari, però poco propositivo. 

Colpani: 5,5 Bellino, ma tanto leggerino. Insomma c'è ancora poca sostanza. Dopo un dribbling fatto bene arriva un tiro sbilenco. Dopo una buona intuizione, un pallonetto alto e fuori misura. E così via. Però ci sarebbe da rivedere un intervento in area su di lui, vero Pairetto? Kayode: SV. 

Gudmundsson: 7 Kean gli toglie la possibilità di battere il rigore. Nel primo tempo la sua posizione in campo crea grattacapi al Milan. Quando sembrava in fase calante ecco poi arrivare la stoccata che consegna il 2-1 e la vittoria alla formazione viola. Biraghi: SV

Kean: 5,5 Decide di prendere in mano il pallone sul rigore e di batterlo lui. Pessima decisione davvero. Una serata in cui non gliene va una a modo. Sul rigore fischiato da Pairetto siamo veramente al limite: a tratti l'arbitro sembra avercela con lui. Addomestica il pallone che poi finisce sui piedi di Gudmundsson per il gol-partita. E dulcis in fundo, si fa per dire, spara un bolide a 200 all'ora che Maignan non vede passare ma che si stampa sulla traversa. 

Palladino: 7 Per una sera sembra azzeccare tutte le scelte, perfino i tempi e i modi dei cambi. Peccato per lui aver preso un'espulsione ma questo Pairetto farebbe perdere la pazienza anche a un santo. 


💬 Commenti (43)