​​

Credits: @agnesebonfantini Instagram
Credits: @agnesebonfantini Instagram

A tre mesi dalla storica qualificazione a EURO 2025, la Nazionale Femminile torna in campo per due amichevoli contro Malta e Spagna. I match si disputeranno venerdì 25 ottobre al ‘Tre Fontane’ di Roma e martedì 29 ottobre allo stadio ‘Romeo Menti’ di Vicenza. Questi incontri, insieme all’amichevole del 2 dicembre contro la Germania, offriranno al CT Andrea Soncin un’occasione preziosa per testare la squadra in vista dei cruciali impegni del 2025, tra Nations League ed Europeo in Svizzera. 

Soncin per questo raduno ha deciso di chiamare la bellezza di quattro calciatrici della Fiorentina di Sebastian De La Fuente, precisamente una per ruolo. In porta Durante, in difesa Filangeri, a centrocampo Severini e in attacco Bonfantini.  

Portieri: Rachele Baldi (Inter), Francesca Durante (Fiorentina), Laura Giuliani (Milan), Margot Shore (Bologna). Difensori: Elisa Bartoli (Inter), Valentina Bergamaschi (Juventus), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Maria Luisa Filangeri (Fiorentina), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Elisabetta Oliviero (Lazio), Julie Piga (Milan), Angelica Soffia (Milan). Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Giulia Dragoni (Roma), Manuela Giugliano (Roma), Eleonora Goldoni (Lazio), Giada Greggi (Roma), Eva Schatzer (Juventus), Emma Severini (Fiorentina). Attaccanti: Chiara Beccari (Juventus), Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Fiorentina), Michela Cambiaghi (Inter), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Roma), Martina Piemonte (Lazio).

Comuzzo: "La fiducia di Palladino è stata una sorpresa, lavoro ogni giorno per ripagarla e per me il modulo non è un problema. Nazionale? Sono l'Europeo Under 21"
I problemi fisici di Pongracic e le difficoltà di Martinez Quarta hanno spalancato le porte della titolarità a Pietro ...

💬 Commenti