"Non si vota sui Della Valle. Ma la caduta libera della squadra impone una vera ripartenza per riportare la Fiorentina ai piani alti"

Pubblicato sul Corriere Fiorentino di stamani un editoriale, a firma del direttore, Paolo Ermini, che tocca il tema dello stadio della Fiorentina. Ermini scrive: "Che sul caso dello stadio ci sia l’esigenza di mettere da tempo un punto fermo dopo 10 anni di promessi non c’è dubbio...Non si può dimenticare che il nuovo stadio è un tassello di un quadro più complicato, in cui conta la volontà dei Della Valle ma anche l’incertezza dei club sulla ripartizione delle risorse...Una situazione che non giustifica paralisi e rinvii, ma che a maggior ragione presuppone la ridefinizione di una strategia complessiva sia in termini strettamente sportivi che politici".
Sulla squadra invece: "Forse è un bene che il finale di campionato della Fiorentina sia nella terra di mezzo: la caduta libera della squadra impone una vera ripartenza. C’è da decidere l’assetto dei vertici e gli investimenti sulle strutture per riportare la Fiorentina ai piani alti del calcio, come la città merita".