Milenkovic: "Che bella sfida quella contro Kane". E ora gli tocca Šeško: "Il mio meglio per fermare qualsiasi attaccante"
Il difensore della Fiorentina, Nikola Milenkovic, è uno dei due giocatori viola impegnati agli Europei in Germania. Con la sua Serbia si sta preparando per la gara contro la Slovenia.
“È stato una bella sfida contro Kane - ha detto - ha segnato più di 50 gol quest'anno, ma non parlerei di cose individuali. Abbiamo giocato da squadra contro l'Inghilterra, sono contento che la difesa sia stata buona. Siamo tornati a pressare bene, abbiamo dimostrato coraggio, sacrificio, ambizione e abbiamo rappresentato degnamente il nostro Paese. Ma ora dovremo concentrarci il più possibile sulla partita con la Slovenia perché è decisiva. Più parliamo di Inghilterra, più ci priviamo del tempo per la partita con la Slovenia, che è più importante”.
Da Kane a Šeško, ecco chi sarà il suo nuovo avversario diretto: “La Slovenia ha grandi individualità, e se giochiamo da squadra con molto sacrificio e corsa, molta concentrazione, faremo del nostro meglio per fermare qualsiasi attaccante”.
E infine: “La Slovenia è un'ottima squadra con ottimi individualità e sono molto compatti, la mia opinione è che la partita contro la Slovenia sarà più difficile che contro l'Inghilterra. Gli inglesi erano i favoriti, quindi per noi è stato più facile giocare senza pressioni, qui è sicuramente fondamentale vincere, dobbiamo prepararci al meglio e sfruttare i nostri punti di forza. L'esperienza di Russia e Qatar deve averci insegnato qualcosa”.