A Bari sono sicuri: "Euro 2032? Con il rifacimento del San Nicola saremo in vantaggio su Firenze e Bologna"
Quest’oggi l’attuale assessore allo Sport di Bari Pietro Petruzzelli, in un suo intervento a Celebrai, ha parlato degli ultimi interventi allo Stadio San Nicola che permetteranno alla città pugliese di conquistare terreno in vista dell’Europeo del 2032 che l’Italia ospiterà con la Turchia: secondo l’assessore Bari potrebbe superare anche l’opzione Firenze. Queste le sue dichiarazioni:
“Il nostro obiettivo è quello di eliminare i primi 2-3 centimetri dalla pista per resinarla così da migliorare l’impatto estetico. Dopodiché vorremmo porre una grande scritta Bari al centro della pista, in maniera tale che possa essere visibile da ogni lato degli spalti. I lavori di riqualificazione dell’impianto si stanno avviando verso la conclusione. Sono stati investiti, in totale, oltre 12 milioni di euro dal Comune fra rifacimento del manto erboso, posizionamento delle nuove coperture, dei tabelloni, seggiolini oltre all’illuminazione esterna ed interna e alla manutenzione straordinaria dei bagni.
Ha poi concluso: “Sempre secondo l’assessore, questi interventi porteranno la città in una posizione di vantaggio rispetto ad altre, come Bologna e Firenze, per ospitare le partite di Euro 2032”.