25 anni fa la vergogna Cesari andava in scena in Inter-Fiorentina: Uno dei falli più clamorosi della Serie A e l'abbaglio dell'arbitro. Se ci fosse stato il Var... VIDEO
21 settembre 1997, esattamente 25 anni fa, una bellissima Fiorentina andò a fare la partita a San Siro contro l'Inter (quella di Ronaldo e Djorkaeff, che pochi mesi prima aveva vinto la Coppa Uefa) e uscì immeritatamente sconfitta per 3-2.
Ma quel match è rimasto famoso anche per un episodio incredibile. Nel corso del primo tempo, al 36', il difensore nerazzurro, Taribo West, entrò a forbice su uno scatenato e lanciatissimo, Andrej Kanchelskis, spezzandogli di fatto una caviglia e condizionando in maniera irreparabile quella stagione e la sua avventura a Firenze.
L'arbitro dell'incontro, Graziano Cesari, davanti ad uno dei falli più clamorosi commessi in Serie A (almeno negli ultimi trent'anni) si limitò ad ammonire l'interista tra le proteste dei giocatori gigliati. Ci fosse stato il Var all'epoca, sicuramente sarebbe scattata l'espulsione e la storia di quella gara, probabilmente, sarebbe stata un'altra.
Oggi compie 25 anni uno dei falli più clamorosi e spettacolari della storia della serie A: l'entrata di Taribo West su Andrej Kanchelskis nel 1° tempo di Inter-Fiorentina del #21settembre 1997. Come abbagliato da tale sfrontatezza, l'arbitro Cesari si limitò al cartellino giallo. pic.twitter.com/DRcJGSXkIK
— Giuseppe Pastore (@gippu1) September 21, 2022