Benedetto Ferrara: "Mi sono messo nei panni dei tifosi che hanno visto la Nazionale e si chiedono perché solo i giocatori che erano alla Fiorentina hanno chiesto di andarsene. Sarebbe meglio smettere di vendere calciatori alla Juventus"

Il giornalista de La Repubblica, Benedetto Ferrara, ha scritto stamani un pezzo sul proprio giornale sul rapporto strano e complicato che una parte della tifoseria della Fiorentina vive con la Nazionale.
Partendo da questo fatto, nel suo intervento a Lady Radio, Ferrara ha detto: "Viviamo una sorta di bipolarismo emozionale quando gioca la Nazionale. Abbiamo visto l'altra sera segnare Chiesa durante la partita e Bernardeschi dal dischetto. Io mi sono messo nei panni di chi, vedendo questo, si è chiesto: Immobile è sempre alla Lazio, Belotti è rimasto al Torino, Berardi è ancora al Sassuolo, ma solo quelli alla Fiorentina chiedono di andarsene?".
E poi ancora: "Capisco anche chi dice che noi non amiamo certo la Juventus, ma continuiamo a farci affari. Ecco se smettessimo di vendere giocatori alla Juve sarebbe meglio".