​​

Quest’oggi il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Renzo Ulivieri, durante un collegamento con Radio Bruno, ha avuto modo di parlare del grande inizio di stagione della Fiorentina di Vincenzo Italiano, a pochi giorni dal delicato derby contro l’Empoli. Questo un estratto delle sue parole:

“Io sono da sempre tifoso della Fiorentina, e lo sanno tutti. Allo stesso tempo ho comunque lavorato quattro anni ad Empoli, quindi sono sempre un po’ combattuto. Un po’ come per il Bologna: amo la città, ma resto tifoso viola. L’Empoli adesso sta provando ad uscire dalla situazione in cui si è infilata. Lo scorso hanno avevano un grande portiere tra i pali che gli permise di fare molti punti, fondamentali per raggiungere la salvezza anticipata. La Fiorentina invece è partita benissimo quest’anno, molto meglio della scorsa stagione. Il miglioramento è soprattutto dal punto di vista del gioco: vorrei sottolineare la partita fatta a Napoli, non è semplice imporre il proprio gioco al Maradona per novanta minuti

Ha poi concluso analizzando il lavoro di Italiano: “E’ uno di quei tecnici che ha dimostrato di non fissarsi su determinati concetti: se uno non cambia mai non può fare l’allenatore. Mi auguro che continui cosi, perche i risultati col tempo arriveranno senza ombra di dubbio. Se può far coesistere assieme Nzola e Beltran?  Per certe cose ci vuole tanto tempo e soprattuto molto lavoro sul campo, e poter far coesistere due attaccanti come loro due è una di queste. Italiano ci starà sicuramente pensando ma non si può pensare che imparino determinati principi da un giorno all’altro”.

Genta: "La Fiorentina è una ragazza bellissima ma un po' svagata. Arthur perfetto per i viola, una versione migliorata di Torreira"
Questa mattina il giornalista di Radio 24 Carlo Genta, che ieri pomeriggio ha avuto il piacere di intervistare il presid...

💬 Commenti