Adani: “Nel primo tempo al Dall'Ara i meccanismi viola hanno funzionato ed è scesa in campo la Fiorentina di sempre, molto bene Gudmundsson. Poi è uscito un super Bologna con Castro sugli scudi e…”
Durante una diretta YouTube del canale Viva el Futbol, l’ex difensore della Fiorentina Daniele Adani ha toccato alcuni temi della sconfitta della squadra di Palladino domenica scorsa a Bologna.
‘Nel secondo tempo un super Bologna, la squadra di Italiano ha giocato benissimo’
“Odgaard schierato in quella posizione è stato una scelta giusta di Italiano. Gudmundsson dietro la prima punta ha fatto molto bene nel primo tempo, con Beltran che giocava spostato a sinistra. I meccanismi viola hanno funzionato nella prima frazione, era la Fiorentina che abbiamo conosciuto. Nel secondo tempo invece c’è stato un super Bologna, i rossoblù hanno giocato benissimo. Ciò che faceva il Bologna in campo era perfettamente ragionato. Castro è di un’altra categoria, per me ha giocato la sua miglior partita. Ha fatto delle giocate alla Higuain; l’apertura per Dominguez di collo sul primo gol è ciò che proprio come quella che faceva Higuain, venendo incontro e cambiando gioco”.
‘La miglior partita di Castro, su Italiano e Pradè…’
“Castro ha messo in porta Holm dopo aver girato su stesso e liberandolo al tiro. Ha fatto una partita di intelligenza e qualità, sentendo le giocate senza farle leggere agli avversari, e questo è ciò che eleva a grande calciatore. Ottimo il rendimento anche della coppia centrale Lucumì-Beukema, che permette alla squadra di giocare pressando in maniera feroce. Il Bologna sta facendo alla grande nonostante debba giocare la Champions in settimana, un contesto in cui non è adeguato e sta provando a fare il possibile in modo dignitoso. L’impegno in coppa non sta però inficiando sulla resa in campionato, il percorso del Bologna finora è eccellente, avendo anche una partita da recuperare. Lo scambio nel dopo gara tra Pradè e Italiano? Non ho notato niente di particolare nell’esultanza dell’allenatore, ma non ero nè prima nè dopo nello spogliatoio e non so cosa è successo”.