Non basta Montiel alla Fiorentina Primavera: per i viola arriva il primo pareggio a Palermo nonostante l'uomo in più per tutta la partita

Questo pomeriggio la Primavera di Emiliano Bigica scenderà in campo alle ore 14.00 contro il Palermo, in una trasferta molto importante per la classifica. Fiorentinanews.com vi permetterà di seguire la partita azione dopo azione grazie alla sua diretta testuale. Per non perdervi neanche un'emozione della gara della Fiorentina, aggiornate continuamente la pagina cliccando sull'apposito simbolo se utilizzate uno smartphone, oppure premendo il tasto F5 nel caso vi troviate davanti al computer.
Fiorentina: Ghidotti, Ferrarini, Simonti, Gillekens, Antzoulas, Sottil, Lakti (C), Maganjic, Montiel e Koffi.
Palermo: 1 Al Tumi, 2 Petrucci, 3 Sicuro, 4 De Marino, 5 Fradella, 6 Ruggiero, 7 Rizzo (cap.), 8 Santoro, 9 Louka, 10 Lucera, 11 Gallo A..
Finisce qui! Termina 1-1 Palermo-Fiorentina. Gara intensa condizionata dall'espulsione di Lucera per il Palermo al 10' del primo tempo. Al gol di Montiel allo scadere del primo tempo ha risposto Fradella, con il Palermo che ha dimostrato grande cuore e spirito, riuscendo a raggiungere la Fiorentina nella ripresa. La squadra di Bigica non sfrutta una situazione che poteva essere davvero allettante, pareggiando la prima partita della stagione e rischiando così di essere scavalcata dalla Juventus, in caso di vittoria dei bianconeri a Genova col Genoa.
90' 4 minuti di recupero.
88' Fiorentina che prova il tutto per tutto, il Palermo rintanato in difesa ora cerca di resistere all'assalto viola.85' Viene ammonito Montiel, reo di un duro fallo.
85' Ultimo cambio per Bigica, fuori Montiel che cede il posto a Bocchio
82' Le due squadre non riescono a rendersi pericolose, quando mancano ormai pochi minuti al termine del match.80': Ancora un cambio per i rosanero, fuori Santoro al posto di Montaperto.
79' Escono Simonti e Ferrarini, entrano Simic e E.Pierozzi per la Fiorentina.
76' SOTTIL! Si accende l'attaccante della Fiorentina che conclude in porta: pallone alto.68' Scurto effettua il terzo cambio, nel Palermo fuori Rizzo per Minacori.
67' ANCORA GILLEKENS! Il classe 2000 viola stacca di testa sugli sviluppi di un angolo e costringe al miracolo Al Tumi! Fiorentina vicinissima al vantaggio.67' Secondo cambio per la Fiorentina: ingresso in campo di N. Pierozzi al posto di Koffi.
66' GILLEKENS! Ci prova da lontano il centrale belga viola Gillekens che calcia alla grande da 30 metri e mette in difficoltà il portiere Al Tumi, che si salva in angolo!61' GOL DEL PALERMO! I rosanero in 10 riescono a pareggiare i conti, va a segno Fradella con un perfetto colpo di testa su cross di Santoro da calcio da fermo: 1-1.
60' Altro cambio per il Palermo: fuori Ruggiero e dentro Gambino.
59' Ammonizione per Lakti, che rischia molto con un fallo durissimo a centrocampo: poteva starci il rosso.
54' Prima ammonizione per il Palermo, giallo per il centrocampista Ruggiero.
54' Primi minuti della ripresa piuttosto spenti, Fiorentina che cerca di controllare il risultato, Palermo a caccia del pari nonostante l'uomo in meno.
47' Prova a reagire il Palermo: conclusione di Sicuro da fuori, ottima parabola che finisce di poco lontano dalla porta difesa dal portiere gigliato Ghidotti.45' Subito un cambio per entrambe le squadre:per i rosanero fuori Louka e dentro Mendola, mentre per i viola fuori Maganjic e dentro Longo.
45' Inizia la ripresa! FORZA VIOLA!
Finisce il primo tempo. Una Fiorentina piuttosto spenta, ben controllata dal Palermo, riesce a passare in vantaggio grazie ad un guizzo del solito Montiel allo scadere del tempo. I rosanero, autori di un'ottima partita, pagano l'espulsione di Lucera, un'ingenuità che ha lasciato la squadra di Scurto in 10 uomini dopo pochissimi minuti.45' GOOOOOLLL DELLA FIORENTINAAA! MONTIEL! Ci pensa ancora lo spagnolo a sbloccare una gara difficile per la Fiorentina: il maiorchino, servito da Lakti in contropiede, da posizione un po’ defilata sulla destra calcia a giro col mancino spedendo il pallone all’angolino, senza lasciare scampo al portiere del Palermo! 0-1!
40' Giallo anche per Maganjic, punita una simulazione dell'attaccante croato classe '99 della Fiorentina.
38' SOTTIL! Pericoloso l'attaccante viola che si libera al tiro ma spedisce alto.36' Nessun ammonito per il Palermo dopo il rosso a Lucera, mentre per la Fiorentina rimediato il giallo Koffi per un duro fallo.
35' Il Palermo sta resistendo benissimo all'uomo in meno e prova a gestire la gara grazie all'ottimo contributo in mediana di Santoro e Rizzo.
34' MAGANJIC! Il croato si invola verso la porta rosanero in contropiede ma viene fermato dal portiere Al Tumi, con un intervento provvidenziale.
31' RIZZO! Palermo a sorpresa vicino al vantaggio nonostante l'inferiorità numerica. Santoro porta palla in avanti, serve Gallo che controlla la sfera e cede centralmente a Rizzo: il centrocampista e capitano rosanero va al tiro spedendo fuori di poco.
27' Non molla il Palermo, che prova anche a far male in contropiede. La difesa della Fiorentina contiene però bene le ripartenze dei siciliani.
23' Manovra la squadra di Bigica ma non riesce ad essere incisiva: si accentra e si libera al tiro Sottil ma viene murato dalla difesa palermitana.
18' La Fiorentina prova a rendersi pericolosa, e guadagna due corner consecutivi, anche in virtù di un non perfetto intervento del portiere rosanero Al Tumi.
13' L'espulsione naturalmente ha fatto perdere campo al Palermo, che proprio grazie all'ottimo avvio di Lucera e Gallo sulle fasce stava spingendo e mettendo in difficoltà la retroguardia viola.10' Episodio subito molto rilevante per la gara: cartellino ROSSO per il numero 10 rosanero Lucera, reo di aver detto qualche parola di troppo all'arbitro dopo un fallo su Simonti. Palermo in 10, un bel vantaggio per la Fiorentina.
7' Sarà interessante vedere come saprà rientrare tra i titolari il croato Hanuljak, che si è rivisto con la Spal in Coppa Italia ma contro il Genoa non aveva giocato. Spetterà a lui e a Lakti proverà a non far sentire l'assenza dell'ottimo Beloko in mezzo al campo.
4' Palermo alla ricerca di punti pesanti contro la Fiorentina, avanti di ben 7 lunghezze in classifica. Il ritmo di gioco nei primi minuti è molto intenso, squadre che si affrontano con vigore.
1' Partiti! FORZA VIOLA!