Lecce e Empoli si aggiudicano un tempo per uno, ma i salentini diretti da Corvino restano vicini alla zona retrocessione. Guarda la NUOVA CLASSIFICA di Serie A
Nell'anticipo di Serie A del venerdì sera pareggiano al 'Via del Mare' Lecce e Empoli per 1-1
La cronaca della gara
A sbloccare la gara per l'Empoli è Pellegri al 34': lo serve Cacace dalla destra, elude i marcatori avversari e spedisce il pallone dove Falcone non può arrivare per l'1-0. Al 55' il Lecce va vicino al pareggio con il tiro di Krstovic neutralizzato da un grande intervento di Vasquez, ma due minuti dopo sono gli azzurri ad andare vicini al raddoppio con il palo centrato ancora da Pellegri. Al 77' pareggiano i padroni di casa: cross di Gallo e Pierotti di testa indirizza il pallone in porta per l'1-1. I salentini vanno in crescendo nel finale ma prendono due traverse di fila: prima con Sansone su calcio di punizione, poi sul colpo di testa di Krstovic.
Come cambia la classifica
La squadra allenata da D'Aversa con questo pareggio sale ancora andando a quota 15, mentre quella guidata da Gotti e diretta dall'ex dg della Fiorentina Pantaleo Corvino aggancia a 9 punti Cagliari e Parma restando comunque vicino alla zona retrocessione.
La NUOVA CLASSIFICA di Serie A: Napoli 25, Inter 24, Atalanta 22, Fiorentina 22, Lazio 22, Juventus 21, Milan 17, Udinese 16, Bologna 15, Empoli 15, Torino 14, Roma 13, Verona 12, Como 10, Genoa 10, Lecce 9, Cagliari 9, Parma 9, Monza 8, Venezia 8.