​​

Questo pomeriggio Enzo Bucchioni, durante un collegamento con Radio Bruno, ha avuto modo di analizzare alcuni temi in casa Fiorentina dopo la sconfitta casalinga contro l’Empoli. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

"La sconfitta contro l'Empoli è stata sorprendente e inattesa soprattutto per l'incapacità di recuperare la partita: ci può stare, anche se non dovrebbe succedere, di sbagliare l’approccio ma almeno nel secondo tempo mi sarei aspettato una reazione da Fiorentina. E’ mancato tutto. E' stata una gara simile a quella contro l'Inter per l'approccio che la Fiorentina ha avuto in campo: e anche i viola ne uscirono con le ossa rotte. Non si hanno giocatori che possano risolvere la partita da soli, e quindi se non funziona il gioco di squadra può accadere cose come quelle accadute lunedi. Il Brighton di De Zerbi ha questo stesso problema: quanto non ha ritmo ed intensità fatica molto. I problemi in attacco? Sul piano economico la cessione di Cabral è stata ottima per i viola, ma se la Fiorentina ha il terzo attacco della Serie A è perché funziona il meccanismo di gioco messo in campo dallo stesso Italiano. E questo discorso penso che possa valere anche per Nzola”

Ha poi spostato l’attenzione sulla sfida contro il Cukaricki: “Sono convinto che domani vedremo Beltran dal primo minuti, a meno che Italiano non scelga di stupire tutti: credo che il tecnico possa pensare anche all’idea di farli giocare assieme. Il tecnico ultimamente è stato molto messo in discussioni, ma mi chiedo una cosa: se è considerato un allenatore mediocre, gli altri allora come sono? Italiano ha sicuramente grandi margini di crescita, non bisogna mai dimenticarci che lui è uno degli attori principali di questa FiorentinaIl diverso approccio tra Napoli ed Empoli? In alcune partite la Fiorentina si esalta. Non si tratta di maturità ma di difetti. Hanno inciso anche le due settimane di stop durante le quali non si è fatto altro che parlare della squadra viola. Lunedì abbiamo visto subito che la Fiorentina non funzionava. L'Empoli ha pensato solo ed esclusivamente alla partita contro la Fiorentina”.

Ha poi concluso parlando di Sottil e del suo rendimento sotto le aspettative: "So per certo che in estate la Fiorentina aveva provato a mandarlo altrove a fare una nuova esperienza in prestito, senza però riuscire a farlo. Per le qualità che ha può ancora esplodere, ma quanto è che lo aspettiamo? Italiano l'ha fatto giocare contro l'Empoli per puntare sulla superiorità numerica. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più".

Terracciano: "Cancellare immediatamente il KO con l'Empoli. Firenze piazza esigente, è normale ricevere critiche"
Insieme al tecnico gigliato era presente anche il numero uno viola Pietro Terracciano. Queste le sue dichiarazioni alla ...

💬 Commenti (11)