Italiano: "Beltran ha già giocato spalle alla porta in carriera, dobbiamo dargli più palloni e lui deve capire il nostro calcio. Lui e Nzola fanno quello che gli chiediamo"
Le parole di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, arrivano anche in conferenza stampa da Genk:
"Nico ha sentito questo dolore fortissimo sull'addome. Mi auguro non sia nulla di particolare, l'ho incrociato ora ma non l'ho visto sofferente. Mi auguro sia qualcosa di leggero, sarebbe grave perdere pure lui.
Problema attaccanti? Non saprei, in questo momento entrambi potevano averlo già siglato, vedi oggi Nzola... Quello che posso dire è che fanno tutto quello che si prova, purtroppo poi le azioni arrivano nei piedi di un difensore centrale, come oggi Ranieri, o sui piedi dei centrocampisti. Pure loro devono fare qualcosa in più, però ancora è lunga.
Beltran? È un attaccante, penso che anche in passato gli sia capitato di giocare spalle alla porta e con difensori tosti. Tutto quello che gli sta accadendo qui, penso l'abbia già vissuto. Sta incontrando delle difficoltà anche lui, ma tutti dobbiamo crescere tantissimo aumentando i rifornimenti per gli attaccanti e rimanendo di più nell'area avversaria per sfruttare meglio le occasioni. Lucas deve capire che il calcio italiano non è semplice, anche in Europa si trovano difese forti. Anche lui deve darci dentro".