​​

Fabiano Parisi e Michael Kayode sono la coppia del momento. Più di Fedez-Ferragni o Berrettini-Satta. La scoppiettante vittoria della Fiorentina sul Napoli porta anche la loro firma.

La prestazione sul campo è stata parallela. Entrambi hanno disputato una gara sontuosa, macchiata da due errori da matita blu. Quello di Parisi è costato il rigore, quello di Kayode, fortunatamente, è stato rimediato dal bravo Terracciano.

Due ingenuità, due errori di gioventù, non due difetti. I primi si possono correggere, con l’applicazione e l’esperienza, i secondi sono spesso ineliminabili ma, appunto, non è il loro caso.

Accomunati dalla giovane età, 22 e 19 anni, hanno già indossato la maglia delle Nazionali giovanili: Parisi nell’Under 21, Kayode nell’Under 18 e nell’Under 19 con la quale ha conquistato il titolo europeo.

Ipotizzare che i due terzini (usiamo questo caro vecchio nome) possano passare presto dal viola all’azzurro della prima squadra non è follia, anche se davanti hanno due giocatori molto forti come Di Lorenzo e Dimarco.

Quanto tempo è che la Fiorentina non fornisce alla Nazionale la coppia di terzini? Bisogna andare indietro, ma molto indietro nel tempo. Sconfinare nel paleolitico del calcio fino a Robotti-Castelletti o, ancora prima, al duo scudettato Magnini-Cervato

Vabbè, forse mi sono lasciato troppo andare ai ricordi e alle speranze. Però…

Galli: "Ikoné ieri sera ha fatto una partita sontuosa. Finalmente vediamo sicurezza nei terzini. Kayode merita la nazionale maggiore, mentre Parisi..."
A Lady Radio ha parlato l'ex portiere della Fiorentina Giovanni Galli, intervenendo sulla partita giocata dalla squadra ...

 

💬 Commenti (6)