Il punto sul mercato: fase di stasi totale per la Fiorentina. Sfumano alcuni obiettivi, mentre la Juventus deve ancora battere un colpo per Gonzalez
Il calciomercato della Fiorentina è fermo alle parole del direttore generale Alessandro Ferrari su Nico Gonzalez, di oltre 24 ore fa. Non è stata una giornata esaltante su questo fronte, anzi, è una fase di stasi che preoccupa in vista della chiusura tra poco più di una settimana.
La Viola depenna alcuni obiettivi a centrocampo
Sfumano alcuni obiettivi della Fiorentina, primo su tutti Weston McKennie. L'americano ha ufficialmente rinnovato il proprio contratto con la Juventus dopo i recenti apprezzamenti di Thiago Motta, dunque ampiamente confermati. Anche un profilo tenuto d'occhio a lungo come Tommaso Pobega sembra non scegliere Firenze, direzione Bologna.
E Gonzalez? Chiedere ai due club
Capitolo Nico Gonzalez: ancora un punto interrogativo sulla Juventus. Definito l'ultimo rilancio, che arriva a un massimo di oltre 35 milioni di euro con i bonus (base di 32 milioni) e la possibilità di contropartite. Ma i bianconeri valutano anche altri esterni d'attacco come Sancho e Francisco Conceicao. Tra la decisione della Fiorentina di fronte all'ultima offerta e le riflessioni interne al club torinese, l'attesa si prolunga ancora.
Anche in uscita non si muove niente
Intanto, lo Sturm Graz sembra averci provato per Alessandro Bianco sulla base del prestito con diritto di riscatto. Chiarissima la posizione della Fiorentina, che risponde con un “no” secco vista soprattutto la necessità di centrocampisti. Il Cagliari si allontana da Antonin Barak, visti i mancati presupposti per l'affare.