Biasi: "Kean a Firenze ha trovato l'ambiente giusto e si può rilanciare. Con l'etichetta di ragazzo prodigio..."
Tre gol realizzati nelle cinque partite ufficiali giocate dalla Fiorentina tra campionato e Conference League. L'approccio è stato quello giusto per Moise Kean, che è riuscito già a riconquistare la Nazionale con le sue prestazioni in maglia viola.
Ambiente giusto
“Credo che abbia trovato l’ambiente giusto - sono le parole del suo scopritore, Renato Biasi, rilasciate al Corriere dello Sport-Stadio - E con la fiducia che gli stanno dando tutti, dalla società ai tifosi passando per l’allenatore, sta ritrovando la continuità che è requisito fondamentale per un centravanti e che aveva smarrito per vari motivi nelle ultime tre-quattro stagioni”.
Operazione rilancio
“Con l’etichetta di ragazzo prodigio - conclude Biasi - su Moise si sono sempre concentrate aspettative altissime, poi paradossalmente giocare in grandissime squadre dove c’erano grandissimi attaccanti non l’ha aiutato a ritagliarsi spazi e rendimento. Se ritrova continuità torna ad essere determinante per la squadra: ormai è un calciatore e un uomo fatto e finito, a Firenze si può rilanciare”.