Storico bomber del Chievo Verona, l'aostano Sergio Pellissier ha parlato a Radio Bruno per commentare le vicende di casa Fiorentina, dalla situazione generale della squadra a quella degli attaccanti viola nello specifico.

“Il tifoso italiano si lamenta sempre e comunque- ha detto- ma credo che Italiano abbia fatto una cosa straordinaria lo scorso anno, portando la Fiorentina in finale in due competizione diverse. Penso che sia un allenatore che quando deve farsi sentire sa farlo, rispondendo anche gli attacchi quando serve. È un tecnico che non le manda a dire. Potrebbe vincere qualcosina in più? Bisogna pensare anche alla squadra che ha, penso il suo lavoro sia da incorniciare”.

“Se la Fiorentina crea molto e segna tanto, certamente parte del merito è anche degli attaccanti e della loro bravura nei movimenti e negli spazi creati per gli altri giocatori. Alla squadra viola in questo momento però manca un attaccante da doppia cifra stabile, uno Giroud più giovane. Nzola a me piace tantissimo ma non è un attaccante da doppia cifra, alla Batistuta. Si fatica a pensare che possa portare avanti la squadra da solo. Con un attaccante di questo tipo la Fiorentina potrebbe davvero competere ad alti livelli”.

Amoruso: "Ranieri ha offerto prestazioni costanti, è il titolare con Milenkovic. Un centrale a gennaio? Niente toppe, servono giocatori che migliorino la rosa"
Interrogato sulla difesa della Fiorentina, l'ex centrale gigliato Lorenzo Amoruso a Radio Bruno ha commentato a tutto to...

💬 Commenti (5)