​​

Kean Fiorentina Cagliari
Moise Kean premiato come giocatore del mese di novembre in Serie A. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Moise Kean sta vivendo una stagione da favola, forse addirittura la sua migliore da quando è calciatore professionista. L'attaccante della Fiorentina, rimasto a secco contro il Cagliari dove è entrato a gara in corso, è uno dei migliori marcatori del campionato e questo status di forma è stato certificato anche dalla Serie A, che proprio prima del lunch match con i sardi lo ha premiato come ‘Giocatore del Mese di Novembre’ con la carta di EA FC 25 dedicata. 

Kean va forte anche nei videogiochi

Per chi non lo sapesse, EA FC è il videogioco di calcio più diffuso, fa parte della serie che prima portava il più celebre nome di ‘FIFA’. E Kean, solo a dicembre, ha già migliorato i propri attributi all'interno della nota catena videoludica. Nella modalità Ultimate Team, dove i giocatori vengono rappresentati simil carte da gioco, il centravanti gigliato ha ricevuto un aggiornamento inerente proprio al premio ricevuto dalla Lega. 

L'evoluzione delle ‘carte’ di Kean in questa stagione. Fonte: Fut Wiz

La particolarità della carta della Conference 

Come si può osservare bene dall'immagine soprariportata, Kean aveva già ricevuto due ‘carte’ speciali. Oltre alla card di partenza (con overall di 78, lo stesso che aveva l'anno scorso alla Juventus, ndr), Moise è stato “premiato” dopo la tripletta al Verona (Team of the Week) con un bel 84 di overall e poi con un'altra carta dal valore di 87, ma questa con una particolarità in più. La carta dallo sfondo neroverde è infatti rappresentativa della Conference League, una competizione “in Evoluzione” a seconda dei progressi delle varie squadre partecipanti. Se la Fiorentina andrà avanti (è già qualificata almeno alla fase a playoff, ndr) nella Coppa, quella carta da 87 subirà un ulteriore upgrade. Curiosità: nella passata stagione, Kean non aveva ricevuto nessun aggiornamento di carta (complice soprattutto lo zero alla casella ‘gol segnati’). 

Calamai: "Sono convinto che sarà la stagione di un "Leicester italiano". La Fiorentina adesso ha il dovere di provarci. Che emozione la dedica di Cataldi a Bove"
Luca Calamai, giornalista fiorentino e tifoso viola, ha espresso il suo parere sulla stagione e sul momento della Fioren...

💬 Commenti (1)