Arriva una novità in Serie A, introdotta dalla giornata che inizierà tra pochi minuti. In seguito ai test effettuati, la Lega si è accordata con AIA e FIGC per sperimentare il VAR Message, strumento del quale saranno dotati tutti i direttori di gara. Garantisce un canale di comunicazione in più, in caso di malfunzionamenti del sistema audio, potendo inviare messaggi istantanei sull'orologio dell'arbitro.

Arriva una novità per gli arbitri di Serie A

Ecco un estratto del comunicato della Lega: “La Lega Serie A rende noto che, in accordo con la Figc e con l’Aia, a seguito di quanto effettuato in fase di test in occasione delle giornate 33 e 34 del Campionato di Serie A della passata stagione e del positivo utilizzo ‘live’ in occasione della Finale di Coppa Italia Frecciarossa dello scorso 15 maggio, a partire dalla 5a giornata del Campionato di Serie A Enilive 24/25 e per tutte le prossime gare di Coppa Italia Frecciarossa e di Ea Sports Fc Supercup, tutti gli ufficiali di gara saranno dotati del cosiddetto ‘Var Message’”.

Una goleada nell'ultima al Franchi col prossimo arbitro. E una sola sconfitta per i viola...proprio con la Lazio
A quasi cinque mesi di distanza dalla sua ultima direzione al Franchi, ritorna ad arbitrare la Fiorentina, Matteo Marcen...

💬 Commenti