Aquilani ritrova una pedina fondamentale in vista della decisiva sfida con la Juventus. Un rientro chiave per il finale di stagione della Fiorentina Primavera
A niente vale la vittoria per 3-0 contro la Slovenia nell’ultima giornata del girone eliminatorio dell’Europeo Under 17, l’Italia abbandona la competizione. Nella squadra degli Azzurrini il portiere titolare è l’estremo difensore della Fiorentina Tommaso Martinelli, classe 2006. Presente nel gruppo anche il difensore dell'Under 18 gigliata Edoardo Sadotti.
Tra squalifica post finale di Coppa Italia e gli impegni con la Nazionale, mister Aquilani ha dovuto rinunciare ad uno degli uomini di spicco della propria formazione per ben 5 gare di fila. Martinelli ora è pronto a rientrare alla base e riprendersi il posto tra i pali della Fiorentina, per spingere la squadra alla conquista del miglior piazzamento possibile in chiave playoff. Sabato infatti al Torrini arriva la Juventus e la Fiorentina, già sicura del terzo posto, potrà tentare di classificarsi seconda in caso di passo falso del Torino contro l’Empoli.