Roggi: "De Gea potrebbe essere il capitano della Fiorentina, ha carisma ed esperienza. Kayode e Parisi sono due titolari e spero si possano vedere in campo"
L'ex difensore viola Moreno Roggi è intervenuto a Lady Radio per commentare il momento della Fiorentina dopo la vittoria col Milan, toccando il tema esterni viola e anche quello della fascia di capitano gigliata.
‘Normali le difficoltà iniziali della Fiorentina, dopo il mercato fatto e l'arrivo di un nuovo allenatore'
“Col mercato fatto e l'arrivo di tanti giocatori oltre ad un allenatore nuovo, era chiaro ed inevitabile occorresse un po' di tempo. Normali le difficoltà iniziali della Fiorentina, la vittoria col Milan dà molto morale alla squadra nel suo percorso di crescita. In difesa c'è ancora da registrare qualcosa, ma i reparti sono sempre tutti collegati e dipendono tra loro e da quanto sono coesi. Logico poi che un errore in difesa spesso è più determinante e visibile”.
"Se si parla di terzino si individua un difensore che attacca anche, oggi si parla di esterni e quelli della Fiorentina sono molto poco difensori e propensi all'attacco, Dodô e Gosens soprattutto. Kayode e Parisi sono altri due titolari che mi piacerebbe vedere e proseguire la propria affermazione, poi c'è Biraghi, di cui conosciamo pregi e difetti. È un ruolo in cui la squadra è copertissima".
‘De Gea ha personalità, carisma e passato per fare il capitano’
“La fascia di capitano? Prima era quello che aveva una lunga militanza nella squadra, anziano e di personalità, con rare eccezioni come Antognoni che prese la fascia già da giovane. Adesso è difficile un giocatore resti tanto in una squadra e che giochi tutte le partite, quindi spesso c'è un ricambio. Non saprei indicare un capitano, ma da fuori De Gea mi sembra che possa farlo tranquillamente, sia per personalità, passato e importanza, ed anche perchè si è preso la titolarità”.