​​

Chi giocherà la prossima stagione in Conference League: la Fiorentina o la Juventus? La decisione dovrebbe arrivare durante la prossima settimana, si legge su La Gazzetta dello Sport, i giudici faranno di tutto per completare in tempo il lavoro. 

La previsione per la ‘rosea’ è quella nota: una squalifica di un anno in Europa per la Juve, con la Fiorentina in Conference perché prima in classifica dopo i bianconeri, più con tutta probabilità una multa sempre all'indirizzo del club torinese. Venerdì 14 sembra la deadline in tal senso. 

Se la sentenza arrivasse dopo questa data, non ci sarebbero più i tempi tecnici per un eventuale appello al Tas, e per una decisione finale, prima del sorteggio dei playoff il 7 agosto. Quel giorno l’Uefa avrà bisogno di conoscere l’italiana iscritta e non potranno esserci X in quella casella. Se i tempi dovessero essere più lunghi, la conseguenza sarebbe inevitabile: Juventus in Conference e sanzione rimandata alla stagione successiva. 

Mentre la UEFA temporeggia sulla situazione Juventus, l'Osasuna annuncia il ricorso per partecipare alla Conference
Di qualche giorno fa la notizia dell'esclusione dell'Osasuna, squadra de LaLiga spagnola, dalla Conference League del pr...

💬 Commenti (6)