Le nostre PAGELLE: Chiesa ci ha preso gusto e stavolta decide di esagerare. Mirallas, Muriel e Simeone devastano la difesa della Roma
Lafont: 7 Kolarov gli spara una fucilata dal limite sulla quale non può fare nulla. Bellissimo l'intervento sul colpo di testa ravvicinato di Zaniolo. Ed è proprio in quel momento che la Roma finisce la sua partita.
Milenkovic: 7 Roccioso, preciso, difficilmente superabile.
Pezzella: 6,5 Poteva uscire prima nell'azione del tiro di Kolarov che costa la rete subita dai viola. Cresce col passare della gara.
Vitor Hugo: SV. Laurini: 6,5 Chiude gli spazi e gioca la palla sulla corsa di Chiesa. Semplice e lineare.
Biraghi: 7 Si inventa una discesa libera sulla sinistra che si tramuta in un assist perfetto per il gol di Muriel.
Benassi: 7,5 Nel quarto e quinto gol c'è il suo zampino. Prima trafigge Olsen con un rasoterra e poi fa l'assist. Veramente bello il suo secondo tempo.
Edimilson: 7 Inesauribile, è dappertutto. E stavolta non commette la stessa identica cavolata che gli era costata l'espulsione contro la Samp.
Veretout: 7,5 Come Edimilson. Ci aggiunge il lancio per la rete del 7-1 ad impreziosire la sua gara.
Chiesa: 10 Ormai si è sbloccato e ha preso talmente tanto gusto a segnare che va avanti a suon di gol multipli. Stavolta esagera e realizza addirittura una tripletta. Gerson: 6,5 Fa a tempo a servire un assist per Simeone.
Mirallas: 8 L'uomo degli assist. Ma se quello per il primo gol viola diventa tale per un clamoroso errore di Manolas, il secondo è un mezzo capolavoro. Un filtrante a tagliare che passa nel mezzo alla cruna di un ago. Devastante in mezzo alle linee.
Muriel: 8 Ogni palla che tocca fa gol. Ci sono dei periodi così nella carriera di un attaccante ed è bene sfruttarlo al massimo. Come se non bastasse si inventa anche un assist per Benassi, ovvero per il 4-1 che chiude i conti (anche se la Fiorentina poi segnerà ancora). Simeone: 8 Per una volta fa due (gol) su due (tiri).