Carmine Esposito: "Fiorentina-Napoli? Non c'è momento migliore per affrontare i viola, anche se sono la sorpresa del campionato. Kean..."
Questo pomeriggio l'ex attaccante della Fiorentina Carmine Esposito, durante un collegamento con Radio Sportiva, ha avuto modo analizzare qualche tema della sfida di sabato tra i viola di Raffaele Palladino e il Napoli di Antonio Conte. Questo un estratto delle sue considerazioni:
“Quella di sabato è sicuramente una delle partite piu importanti della giornata, ma lo è soprattutto per le due squadre che si affronteranno. Il Napoli viene da un buon momento, anche se spesso quest'anno stenta a vincere riuscendo a farlo solo nei minuti finali: non offrono lo spettacolo a cui eravamo abituati gli scorsi anni, ma dimostrano di essere una squadra che non molla fio alla fine. E' cambiato molto rispetto a Spalletti, con Conte gli azzurri sono diventati una squadra compatta e completa. Adesso l'unico problema può essere l'assenza di Buongiorno, pedina fondamentale per la difesa azzurra, anche se credo che questo sia il momento perfetto per affrontare la Fiorentina: i viola stanno vivendo un momento di calo ormai da settimane”.
“La Fiorentina è sicuramente una delle sorprese del campionato”
Ha anche aggiunto: “I viola quest'anno stanno dimostrando di avere grandi valori all'interno della propria rosa. L'arrivo del nuovo allenatore ha portato una ventata nuova, e un nuovo modo di fare calcio rispetto al precedente. Non dimentichiamoci che la Fiorentina quest'anno è riuscita ad inanellare 8 vittorie consecutive: nonostante abbia raccolto solo un punto nelle ultime tre giornate resta una squadra veramente importante. Credo che sia da considerare una delle rivelazioni del campionato”.
“Preferisco Kean a Lukaku: ha dimostrato che con la fiducia..”
Ha poi concluso spiegando chi preferisse tra Lukaku e Kean: “Sinceramente prenderei tutta la vita Moise Kean. Ha lasciato la Juventus con molta serenità, sapendo che poteva far bene in un'altra piazza. Palladino, chiamandolo sin dai primi giorni e pretendendolo come primo acquisto, gli ha dimostrato fiducia che adesso il giocatore sta ripagando in campo. È un giocatore importantissimo per la Fiorentina ma in prospettiva anche per la Nazionale Italiana. Lukaku invece è un giocatore che quest'anno sta trovando qualche difficolta, anche se nelle ultime uscite ha dato qualche segnale di ripresa”.