Commisso non ragiona di soldi e parla al cuore di Kean: "Ti abbiamo scelto dopo che avevi segnato zero gol, noi siamo ambiziosi". Il dialogo col centravanti

Durante la lunga trasferta di Cagliari la dirigenza viola ha avuto modo di incontrare il bomber della Fiorentina, Moise Kean. Il tema dell'incontro non poteva che essere la (possibile) permanenza dell'attaccante a Firenze.
Secondo la ricostruzione del Corriere Fiorentino durante il faccia a faccia Commisso non avrebbe parlato di aumento dell'ingaggio o della famosa clausola rescissoria, ma avrebbe cercato di parlare al cuore del ragazzo.
“Ti abbiamo scelto dopo che avevi segnato zero gol”, “Qui avrai sempre la fiducia di tutti”, “Insieme possiamo crescere perché noi siamo ambiziosi”. Queste, bene o male, le parole del patron viola. Nessun ragionamento economico, ma un tentativo di convincerlo facendo leva sulla sua centralità nella squadra viola e l'ambizione del progetto; fattori che potrebbero rivelarsi decisivi nella decisione che Kean dovrà prendere.