Nardella: "Convinto delle scelte sullo stadio, bene che Commisso partecipi economicamente. Non ci siamo mai opposti a un nuovo impianto, anzi, abbiamo sempre dato una mano alla Fiorentina"
L'europarlamentare ed ex sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto a Telegram, su Toscana TV, sullo stadio Artemio Franchi: “Resto convinto delle scelte fatte finora. Lo dimostra anche il fatto che il cantiere c'è e i lavori sono in corso. Sono convinto anche che tali lavori arriveranno in fondo. Bene che il patron Commisso abbia dato la disponibilità a partecipare economicamente”.
“Non ci siamo mai opposti a un nuovo stadio, anzi”
E aggiunge: “Non c'è un atto nel quale sia riportato che il Comune di Firenze, con me da sindaco, si sia opposto alla realizzazione di un nuovo stadio. Anzi. Quando ci è stato chiesto dalla Fiorentina di interpellare il Governo per demolire le curve, io ho preso carta e penna e ho scritto al ministro Franceschini. Abbiamo sempre dato una mano al club, sempre”.
“I modi per trovare le risorse ci sono”
E conclude: “I lavori sono coperti. Poi andranno trovate le risorse, ma non è affatto un problema. La nuova amministratore riuscirà a trovare quanto necessario per finire i lavori. Potete dire tutto di me da sindaco, tranne che io non abbia fatto opere e lavori. Franchi non del tutto finanziato? Succede in tutte le città, non mi pare che sia un caso scandaloso in Italia. E comunque le strade per trovare le risorse eccome se ci sono”.