Guccione: "Il nuovo 'Padovani' è destinato a grandi eventi di rugby, la Fiorentina deciderà poi cosa farsene. Se è interessata miglioreremo l'impianto, ma a Firenze abbiamo anche altro"
L'assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione è intervenuto sulla questione dello stadio ‘Padovani’. Ecco le sue parole, riportate da ANSA: “La nostra volontà è creare un nuovo Padovani da 7mila posti per ospitare grandi eventi di rugby. La Fiorentina poi sceglierà, secondo le sue preferenze, dove giocare mentre il Franchi sarà in ristrutturazione".
E aggiunge: "Bisogna essere consapevoli che tra le opzioni a disposizione del club viola ci sono gli stadi usati durante i lavori al Franchi prima dei Mondiali del 1990, come Perugia. Se poi sarà interessata al Padovani e se lo vorrà potrà fare una serie di interventi temporanei in modo da migliorare questo impianto. Poi voglio dire: noi giriamo sempre intorno alla Fiorentina e siamo tutti tifosi, ma a Firenze abbiamo anche altro”.
E infine: “A Firenze c'erano due impianti potenzialmente utilizzabili per il rugby. Uno è il Ridolfi: in questo caso però i lavori di adeguamento comprometterebbero in modo irreparabile la pista di atletica e le infrastrutture per i lanci. L'altro impianto è il Bozzi delle Due Strade: il problema è che quel campo è molto stretto e corto, non è ampliabile. Per questo resta il Padovani. Il nostro obiettivo è realizzare l'impianto il prima possibile, in modo da non perdere il treno di eventi del mondo del rugby a livello internazionale”.