​​

L'assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione è intervenuto sulla questione dello stadio ‘Padovani’. Ecco le sue parole, riportate da ANSA: “La nostra volontà è creare un nuovo Padovani da 7mila posti per ospitare grandi eventi di rugby. La Fiorentina poi sceglierà, secondo le sue preferenze, dove giocare mentre il Franchi sarà in ristrutturazione".

E aggiunge: "Bisogna essere consapevoli che tra le opzioni a disposizione del club viola ci sono gli stadi usati durante i lavori al Franchi prima dei Mondiali del 1990, come Perugia. Se poi sarà interessata al Padovani e se lo vorrà potrà fare una serie di interventi temporanei in modo da migliorare questo impianto. Poi voglio dire: noi giriamo sempre intorno alla Fiorentina e siamo tutti tifosi, ma a Firenze abbiamo anche altro”.

E infine: “A Firenze c'erano due impianti potenzialmente utilizzabili per il rugby. Uno è il Ridolfi: in questo caso però i lavori di adeguamento comprometterebbero in modo irreparabile la pista di atletica e le infrastrutture per i lanci. L'altro impianto è il Bozzi delle Due Strade: il problema è che quel campo è molto stretto e corto, non è ampliabile. Per questo resta il Padovani. Il nostro obiettivo è realizzare l'impianto il prima possibile, in modo da non perdere il treno di eventi del mondo del rugby a livello internazionale”.

Cellai e Draghi: "Chi ci dice che il 'Padovani' un domani non diventi un deserto nel bel mezzo di Campo di Marte? Accordo con la Fiorentina mai visto, gestione di Nardella incoerente"
Il consigliere e coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia Jacopo Cellai, assieme al capogruppo a Palazzo Vecchio Ales...

💬 Commenti (5)