Il punto sul mercato: asse Firenze-Torino per cambiare l'attacco. Fase di stallo per Pablo Marí, attese novità su Luiz Henrique. Intanto Palladino evita il tema, ma Biraghi...

La grande notizia di giornata in casa Fiorentina riguarda l'attacco e uno scambio che sembra sempre più vicino. Prende vita l'ipotesi Kouame-Sanabria, con l'ivoriano che andrebbe a Torino e il paraguaiano pronto a vestire la maglia viola. La trattativa è ai dettagli, con i giocatori entrambi convinti della destinazione. Presto saranno chiare le modalità degli eventuali trasferimenti, molto probabilmente sarà attesa fino a domenica, quando si gioca proprio Fiorentina-Torino.
Pablo Marí, è stallo. E Luiz Henrique deve convincere (prima di tutti) la Fiorentina
Per il difensore del Monza Pablo Marí, che a lungo è sembrato a un passo dalla Fiorentina, c'è una fase di stallo. La trattativa è ancora in piedi, così come la possibilità di scambiarlo con l'appena arrivato Valentini, ma il club prende tempo in attesa di definire i propri obiettivi. La priorità rimane l'esterno d'attacco e il nome numero uno è Luiz Henrique. Al giocatore piace la destinazione, tocca alla Fiorentina convincere il Botafogo. Sempre se il brasiliano è effettivamente il profilo reputato giusto dalla società.
Palladino dribbla il tema mercato. E se Biraghi non partisse?
Intanto, in conferenza stampa, l'allenatore viola Raffaele Palladino evita il tema mercato: “Secondo voi come risponderò? Esatto, ci penserà la società. Io penso solo ai ragazzi che hanno bisogno di me”. Ma uno spunto interessante è su Cristiano Biraghi: “Non è ancora perso e si sta allenando con noi. Vediamo eventuali evoluzioni”. Si può riaprire una porta?