Ben vengano gli accorgimenti, ben venga la difesa a quattro: ben venga un po' qualunque cosa possa portare benefici a Palladino e ai suoi. Tra questi, c'è verosimilmente la difesa a quattro, che ha collaborato in parte al raggiungimento della prima vittoria stagionale. E qui ci sarebbe da chiedersi su cosa si è lavorato e ragionato in estate, in sede di costruzione della squadra, ma questa è un'altra storia.

La difesa a quattro è probabilmente quella più adatta alla rosa della Fiorentina, visti interpreti e relativi status di forma. C'è però chi dovrà riadattarsi: tra questi c'è Gosens che invece dal 3-4-2-1 o 3-5-2 del caso, ha tratto i momenti migliori della sua carriera. Con la Lazio è stato arretrato da terzino, una posizione che rischia di limitarlo un po', soprattutto nelle sue incursioni in area. Immaginare di penalizzare proprio uno dei migliori arrivi estivi sarebbe un peccato. Rischi del mercato confuso di fine agosto.

Gosens: "Ormai da anni frequento una psicologa, mi aiuta tantissimo. Sui social la gente scrive senza pensare, ma non sa che un messaggio può fare malissimo"
Nell'ultima parte della toccante intervista a Cronache di Spogliatoio, l'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha rivela...

💬 Commenti (2)