Bonan: "La Fiorentina ha giocato bene a Bergamo, ma a Palladino manca ancora il tassello più importante. Kean? Ci voleva uno come uno lui, dai tempi di Vlahovic..."
Il giornalista sportivo Alessandro Bonan, di Sky Sport, ha parlato ai media presenti - tra cui Tuttomercatoweb.com - al 25° Memorial Vannucci direttamente dal Viola Park della Fiorentina. A proposito della squadra viola, Bonan ha parlato così:
“Ha giocato finalmente una buona partita a Bergamo, soprattutto nel primo tempo. Si sapeva che in quella partita c'era il rischio di subire una differenza di centimetri tra difesa viola e attacco dell'Atalanta... Però pian piano la Fiorentina si sta costruendo e trovando, manca il tassello più importante: Gudmundsson”.
Su Palladino
“Sono contento che Palladino abbia aggiunto un centrocampista in più, spero vada avanti. Palladino ha giocato anche con la difesa a quattro. E quando si parla di sistemi mi auguro sempre che gli allenatori valorizzino i loro calciatori”.
Kean?
"Finalmente la Fiorentina ha trovato un centravanti. Era dai tempi di Vlahovic che non c'era un giocatore che lavorasse con la squadra e segnasse. Kean è di spessore superiore rispetto a chi l'ha preceduto, Vlahovic a parte, e già in una realtà come quella del PSG aveva dimostrato di saper segnare. Ero abbastanza convinto che avrebbe fatto bene, contento per lui sia così".