​​

L'ex centrocampista e allenatore delle giovanili della Fiorentina, Marco Donadel, ha trovato una panchina di una prima squadra. Allenerà in Serie C all'Ancona dove ha preso il posto ufficialmente dell'esonerato Gianluca Colavitto.

Nel comunicato però pubblicato dalla sua nuova società è stato cassato in toto il suo lungo e importante periodo da calciatore vissuto in maglia viola, dove ha avuto modo di esprimersi anche in Champions League: "L’ U.S: Ancona comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Marco Donadel, che si è legato al Club biancorosso sino al termine della corrente stagione sportiva, 2022/23. Nato a Conegliano il 21 aprile 1983, Marco Donadel – una volta conclusa la sua lusinghiera carriera di calciatore, nella quale spiccano presenze e gol nel campionato di massima serie con le maglie di Milan, Parma, Sampdoria, Napoli e Verona, ma anche le numerose presenze come capitano nella Nazionale Under 21. Ha vinto una medaglia di bronzo con la Nazionale Olimpica, giocando un totale di 310′ e in tutte le gare, alle Olimpiadi di Atene del 2004 – inizia la sua carriera da allenatore alla Fiorentina come allenatore dell’Under 16 e dell’Under 17 e poi come collaboratore tecnico in prima squadra di Cesare Prandelli e Giuseppe Iachini. Dal 17 dicembre 2021 al 9 giugno 2022 è stato il vice di Paolo Vanoli allo Spartak Mosca".

Donadel: "La mia Fiorentina vinceva perché era un grande gruppo. Firenze e i suoi tifosi mi sono rimasti nel cuore"
L'ex calciatore della Fiorentina Marco Donadel ha parlato a Cronache di Spogliatoio ripercorrendo i suoi anni in maglia ...

💬 Commenti